• FAQ

Accordion

Domande Generali

Bisogna stipulare un contratto di acquisto delle piantine G1 Cavaliere con cui si è autorizzati alla produzione e commercializzazione. Il contratto prevede per il sottoscrittore una serie di obblighi ed adempimenti, come, ad esempio, l'indicazione preventiva dei dati catastali dei fondi agricoli utilizzati per la produzione. Per indicazioni più dettagliate è possibile consultare la pagina "linee guida" del presente sito o si può contattare il nostro servizio clienti ai recapiti rilevabili alla pagina "contatti".
L'acquisto delle piantine è vincolato alla stipula di un relativo contratto, con tutti gli obblighi e gli adempimenti in esso previsti, finalizzati a tutelare il clone G1 Cavaliere.
Ogni fornitura di piantine autorizza alla produzione e commercializzazione per una sola annata agraria con conseguente non riproducibilità delle piantine acquistate. Inoltre il produttore, debitamente censito sul presente sito, ha l’obbligo di produrre sui fondi dichiarati in fase di contratto e registrati sullo stesso sito.
Vengono effettuati dei controlli periodici a campione in merito al rispetto delle norme contrattuali e per il monitoraggio delle aree di produzione.

I controlli sono affidati ad una società specializzata esterna e a tecnici di volta in volta autorizzati da Vitro Sele srl e vengono effettuati su tutto il territorio nazionale.

Domande Aggiuntive

La violazione di una privativa comunitaria costituisce un illecito ed è perseguibile secondo legge dinnanzi alle autorità competenti con conseguente distruzione delle coltivazioni non autorizzate e pagamento dei danni.
Il numero di piantine acquistabili è vincolato alla dimensione e, quindi alla capienza, dei fondi dichiarati per la produzione.
I produttori censiti nell'elenco nazionale di Vitro Sele srl sono i soli autorizzati a produrre e, quindi, a vendere il clone G1 Cavaliere sui vari mercati e alla grande distribuzione.
I severi e mirati controlli sull’intera filiera riproduttiva delle piantine di carciofo G1 Cavaliere sono finalizzati a tutelare il clone brevettato dalle riproduzioni illegali e a valorizzare il prodotto, verificandone anche i processi ed i termini produttivi.

Le piantine micropropagate sono risanate da tutte le infezioni patogene, siano essi batteri, funghi o anche virus. Inoltre, l’uniformità delle piantine, permette una concentrazione di produzione in pieno campo di ottima qualità e ad elevato rendimento

Obiettivi

Informativa commerciale e linee guida sulla tutela, valorizzazione e gestione delle produzioni del nuovo clone rosso G1 Cavaliere.

Contattaci

  • Via Nazionale | S.S. 18 Km. 83.200
    84025 Località S. Cecilia di EBOLI (Sa)

  • (+39) 0828.601537
    (+39) 334.1276369 / 333.2153996